Val Brembilla & Val Taleggio 01 ottobre 2023 - 31 dicembre 2023
Dai Formaggi alle Castagne, i Prodotti Tipici della Val Brembana

Vivi 3 giorni in una casetta nel bosco, a contatto con i locali per scoprire i segreti della gastronomia tipica della Valle. Scegli la tua data di arrivo dal calendario

COSA FARAI

- starai in una meravigliosa casetta ristrutturata con bosco privato
- raccoglierai le castagne e potrai cucinarle direttamente sul camino.
- visita un'azienda agricola che produce formaggi d'alpeggio
- vivi l'esperienza di caseificazione in ecomuseo.

COSA TI ASPETTA

La Val Brembilla è una soleggiata verde area della Valle Brembana.
Qui avrai l'opportunità di vivere, come le persone del posto, delle giornate tipicamente autunnali: con il calduccio del caminetto, le castagne e scoprendo tutti i segreti del formaggio.
L'esperienza è adatta anche ai bambini.

1GIORNO
Arrivo nel pomeriggio o in serata presso La Casetta di Musita in Val Brembilla e check-in.
Pernottamento.

2 GIORNO
In mattinata:
Trasferimento con mezzi propri presso Ecomuseo Val Taleggio (circa 30 minuti in auto da La Casetta di Musita) con laboratorio ecomuseale.
Pranzo libero.
Nel pomeriggio rientro a "La Casetta di Musita". I padroni di casa vi offriranno in questo pacchetto una piacevole esperienza che ruoterà attorno ad un fuoco, quello che verrà acceso per preparare delle golosissime caldarroste!
L'esperienza prevede un cesto per un'ottima merenda autunnale che comprende: caldarroste con tutto l'occorrente per prepararle e gustarle, una bottiglia di vino / bibite per bambini, una torta alle mele.
Pernottamento.

3 GIORNO
Check-out.
Al mattino trasferimento con mezzi propri o a piedi presso Azienda Agricola Marco Offredi di Gerosa (10 minuti in auto, circa 40 minuti a piedi nel bosco) per visita della stalla con degustazione e possibilità di acquisto di formaggi tipici.
Fine dei servizi

COSA È INCLUSO

- Pernottamento per 2 notti presso "La Casetta di Musita"

- Esperienza di raccolta e cottura castagne (con cesto di caldarroste, una bottiglia di vino, una bibita e una torta fatta in casa).

- Visita guidata all'Azienda Agricola Marco Offredi e degustazione di formaggi

- Visita e Laboratorio presso Ecomuseo Val Taleggio

COSA NON È INCLUSO

- Pranzi e cene